Il lungo cerchio della vita

66020725 1205783949601540 2593136584278671360 n

Sono tante le cose che si imparano viaggiando, che chiudono quello che è il grande cerchio della vita, la prima è quella di non fidarsi di chi ha paura di viaggiare. Ne sentirete tantissime e di tutti i colori, perché in quanto esseri umani, appartenenti ad alcune società, abbiamo anche noi un background culturale, linguistico e familiare e di “paure”. Vi faranno vivere sempre nella paura e nel terrore di fare qualcosa, di vivere una vita come schiavi delle vostre o delle altrui paure. Ecco, i viaggi è proprio quello che ti insegnano a non fare. Non esiste alcuna schiavitù mentale se non quella della sete insaziabile di scoprire il diverso, il nuovo, di scoprire nuove culture e andare a fondo, magari di imparare nuove lingue e di sperimentare sempre, di superare i limiti. Lasciarsi affascinare, coinvolgere e ammaliare dal ciò diverso perché si è coinvolti a 360°.
Come dice Lao Tsu: “Un viaggio di mille miglia comincia con un passo”. Se c’è una cosa che dovete fare è smettere di avere paura e piano piano imparare a camminare, da soli o con qualcun altro non ha importanza, l’importante è iniziare, non stare fermi.
Sono qui per aiutarvi, con nuove #tips per i vostri futuri viaggi. E piano piano darò forma al blog che molti di voi mi hanno chiesto di scrivere e non smetterò di caricare foto di posti nuovi e sempre diversi. Grazie a voi ho scoperto una nuova me, credevo di essere una rompipalle nel pubblicare foto dei posti in cui andavo ed invece ho scoperto che molti di voi vedevano l’ora di viaggiare insieme a me a costo 0 guardando le foto nuove dei luoghi in cui sostavo. Non vedevano l’ora di scoprire insieme a me nuove realtà.
Ora scappo, presto aggiornerò la mia presentazione e inizierò a parlare di tutti posti in cui mi sono trovata.

#staytuned #staypositive

Rispondi