applicazioni 2

Le App che hanno rivoluzionato i miei viaggi

Senz’altro la prima App che ha rivoluzionato i miei viaggi è stata GoogleMaps.

Prima c’era molto più contatto umano, molta perdita di tempo per cercare informazioni sui posti da raggiungere, magari anche difficoltà linguistiche perché in alcuni posti non si parlava né l’inglese, né lo spagnolo, né l’italiano, né il francese, né altre lingue conosciute dalla maggior parte dei viaggiatori. Quindi si dovevano escogitare tutti i modi possibili per comunicare con le persone, a gesti, con i disegni, etc.

Ora invece è facilissimo. Chi parte per soggiorni brevi, molto spesso ha le tariffe agevolate del proprio Operatore per i viaggi all’estero che consentono di utilizzare immediatamente Google Maps ed orientarsi o farsi indicare il percorso da seguire.

Comunque cominciamo con le App utili per i giorni nostri:

download 2

MOMONDO

Momondo è in assoluto il motore di ricerca che trova i voli più convenienti, vi mostra anche l’oscillazione dei prezzi dei periodi successivi o antecedenti alla data di partenza che voi avete selezionato, i prezzi più bassi e la possibilità anche di costruire un viaggio multi-flight.

download

2. TRANSFERWISE

E’ un conto che si apre gratuitamente e vi da la possibilità di creare conti a nome vostro in qualsiasi valuta (es. in Dollari Americani, in Yen, in Bath, in Dollari Australiani, etc) in modo da poter facilmente

spostare i soldi da una carta all’altra in pochissime ore o nell’arco di una giornata lavorativa ad un costo bassissimo di pochissimi centesimi o euro, a seconda degli importi che si devono spostare. Inoltre se utilizzate questo codice: https://transferwise.com/u/francescam218 avrete la possibilità di effettuare un trasferimento di contante gratuito fino a 558 € (500 £). Riceverete, ovunque voi decidiate che vi venga fatta recapitare in Italia o in Europa (se non ricordo male) in Australia dov’ero io no, la carta fisica di debito per poter prelevare in qualunque nazione a costo zero e per poter pagare con la carta l’importo che voi due secondi prima avete spostato con l’applicazione dal vostro conto in Euro, per esempio, in Dollari Americani. Vengono applicati i tassi di cambio REALI, non maggiorati. Tutto ciò in maniera velocissima, efficientissima e utilissima. Per chi viaggia spesso all’estero, è il miglior servizio che si potesse mai inventare, senza perdere tempo dietro ad inutili file agli sportelli di cambio e senza farsi fregare parecchi soldi con il tasso di cambio ogni volta che ci si reca agli sportelli di cambio. E non esistono costi mensili o annuali per il mantenimento della carta, quindi tutto ciò a costo Zero! Che cosa state aspettando? Attivatela subito!

download 4

3. BOOKING

Booking è il colosso delle prenotazioni online, come anche TripAdvisor, etc. Potete consultare milioni di strutture, leggere le recensioni di chi già c’è stato, prenotare senza impegno dove c’è la cancellazione gratuita. Inoltre, se cliccate sul seguente link: https://www.booking.com/s/35_6/02827034

avrete uno sconto del 10% sulle vostre prenotazioni on line effettuate su questo sito.

download 3

4. TRIPOOW

Volete una bella gita fuori porta? Non avete voglia di organizzare il volo e di cercare l’hotel? C’è Tripoow, è velocissimo, cerca il vostro aeroporto più vicino è vi organizza il viaggio in pochissimo tempo!

Rispondi


Scopri di più da #Wanderbeach

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading