img 5770 1

Le Blue Mountains, come ammirare uno spettacolare fenomeno di rifrazione della luce

Questo fine settimana eravamo trepidanti di dirigerci verso una delle mete turistiche per eccellenza di Sydney e dell’Australia: le Blue Mountains – Le montagne blu lit. –

Io non sono una patita dei paesaggi montuosi, ho sempre preferito la spiaggia, ma anche le montagne hanno il loro fascino, soprattutto se riservano questi fenomeni naturali di rifrazione della luce unici. Il colore blu intenso si può osservare principalmente durante il tramonto o all’alba, ma ciò non toglie che quell’alone blu, appena accentuato si possa osservare anche nelle altre ore della giornata.

Solo una cosa è certa che non è pura fantasia o che vengano adoperati programmi per photoshoppare le immagini, questo è un reale fenomeno naturale assolutamente da non perdere.

Uno degli luoghi principali da visitare una volta arrivati alle Blue Mountains sono le Three Sisters.

La leggenda delle Three Sisters – le tre sorelle lit. – è una leggenda aborigena che narra la storia di tre sorelle che si erano innamorate di tre fratelli di una tribù rivale. I tre fratelli che non erano felici di dover accettare queste leggi, le rapirono causando la più grande battaglia tra tribù. Siccome la vita delle tre sorelle era veramente in pericolo, uno stregone le trasformò in tre spuntoni di roccia per proteggerle da ogni pericolo. Sebbene lui avesse intenzione di liberarle una volta finita la guerra per portarle in salvo, lui stesso morì e, siccome era l’unico a poterle riportare in vita, le tre sorelle rimasero così degli spuntoni di roccia di incredibile bellezza per ricordare quella battaglia a tutte le generazioni a seguire.

Questo bellissimo posto, accompagnato da questa fantastica leggenda, dà la possibilità di effettuare dei percorsi di bushwalking tra le montagne, dando la possibilità di ammirare anche dei piccoli ruscelli e cascate. Oppure di godere di spettacolari panorami dall’alto dallo Scenicworld. Se vi trovate da queste parti non perdete assolutamente questo spettacolo della natura.

img 5754
67ccd9a0 7816 4fd7 a4ee 750ea5f332ea
img 5782
img 5880

Se volete scoprire altri articoli su Sydney, non perdete questi articoli:

– La Perousse – Sydney

– L’eleganza di Balmoral Beach, secondo i locals

– Sydney e la sua Ruschcutters Bay

– Watson Bay e le sue falesie

– Palm Beach, amore a prima vista

– Bondi, una spiaggia indimenticabile

Haymarket, l’animata Chinatown di Sydney

E se volete rimanere aggiornati, su tutti i post intorno al mondo, seguitemi su Instagram @francesca_wanderbeach, su Facebook Wanderbeach e sul nuovo canale YouTube WANDERBEACH – Alla ricerca della prossima spiaggia

Alla prossima! 😘

3 risposte a “Le Blue Mountains, come ammirare uno spettacolare fenomeno di rifrazione della luce”

  1. Mi incuriosiscono molto le Blue Mountains e molto bella, anche se triste, la leggenda legata alle tre sorelle – non la conoscevo.
    Quanti giorni consigli di dedicare alle Blue Mountains?
    Sono stata in Australia nel 2011 per motivi di studio e in quell’occasione non sono riuscita a visitare Sydney e dintorni. Sto pensando di tornare in Australia nel 2023 e sto già raccogliendo info per organizzare al meglio il viaggio 🙂
    Grazie intanto.

    • Grande! Si sono molto belle… down under ci sono tantissime cose belle da vedere, quanto tempo hai a disposizione? L’Australia è un isola deserta fondamentalmente, grande quanto gli US, ma con 1/3 degli abitanti dell’Italia e c’è tantissimo da vedere, ma è molto più “scialla” dell’Italia. Quindi dipende molto da come la vuoi vivere, da quanto tempo a disposizione hai e da che budget hai, io per esempio due giorni sulle Blue Mountain mi annoierei, uno va benissimo, accanto c’è Sydney è bella da vedere e da godersela, ma è carissima per uno stipendio italiano, quindi dipende anche dal budget e le iniziative e costi da modulare sul budget. Ad ogni modo appena riaprono le frontiere, sarò lì perché io vivo lì quando non sono in Italia, se hai bisogno di informazioni, anche ora, scrivimi pure 😊

  2. Un posto che mi piacerebbe molto visitare 🙂
    Sono stata in Australia nel 2011 per motivi di studio, ma purtroppo non ho avuto modo di scoprire Sydney e i dintorni. Sto pensando di tornare a Down Under nel 2023 e in quel viaggio mi piacerebbe molto visitare le Blue Mountains. Quanti giorni consigli di starci?
    ps: bella la leggenda legata alle tre sorelle… non la conoscevo.

Rispondi


Scopri di più da #Wanderbeach

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading