img 5930

Haymarket e l’animata Chinatown di Sydney

Vagavo tra le vie di Haymarket, il quartiere di China Town, dovevo fare un corso, aprire un conto in banca nuovo etc. e quella che ho fatto è stata una piacevolissima scoperta. Il Paddy’s Market e l’intera area. Paddy’s Market è una specie di mercato coperto, con dei prezzi ottimi per stare in Australia 🇦🇺. Tantissime bancarelle di ogni genere, anche dove fare i massaggi. Gadget, souvenirs, magliette, pantaloni, borse, qualunque cosa. Con all’interno anche la Food Court.

La cosa che mi ha coinvolto più di tutto è stata la frase scritta all’entrata di China Town

img 5933
img 5935
WHITIN THE FOUR SEAS ALL MEN ARE BROTHERS

Si è stata questa la frase che mi ha colpito di più. Perché nell’epoca della globalizzazione, dove il razzismo si è diffuso a macchia d’olio, come fobia del diverso e come paura di assistere ad un cambiamento, vedere una frase del genere scritta a caratteri cubitali, mi ha fatto ritornare la fiducia nel genere umano e ti fa ancora pensare che il mondo non è del tutto così malvagio come sembra. Non esiste solo l’odio, esiste anche l’amore e l’apprensione, l’amicizia e la fratellanza.

Sembra niente, invece è tantissimo.

img 5948
img 5928
Paddy’s Market
img 5929

Se volete scoprire altri articoli su Sydney, non perdete questi articoli:

– La Perousse – Sydney

– L’eleganza di Balmoral Beach, secondo i locals

Sydney e la sua Ruschcutters Bay

– Watson Bay e le sue falesie

– Palm Beach, amore a prima vista

– Bondi, una spiaggia indimenticabile

E se volete rimanere aggiornati, su tutti i post intorno al mondo, seguitemi su Instagram @francesca_wanderbeach, su Facebook Wanderbeach e sul nuovo canale YouTube WANDERBEACH – Alla ricerca della prossima spiaggia

Alla prossima! 😘

Rispondi


Scopri di più da #Wanderbeach

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading