Una giornata uggiosa a Newcastle

e9fc7e39 93ec 4968 bf5b 9aedd9dca237

Newcastle è una graziosa cittadina australiana, famosa soprattutto per essere la prima al mondo per la sua esportazione di carbone e per la sue bellissime spiagge che regalano paesaggi unici e incredibili. Sebbene avessi voluto trascorrere un’intera giornata qui, ho cambiato idea per l’altissimo numero di mosche presenti. Sembra strano a dirsi ma essere perseguitati da uno sciame è lo stesso fastidio che si prova ad essere perseguitati da un ape, almeno l’ape la puoi tenere a bada, ma lo sciame di mosche che ti vengono ad esaurire in ogni dove no. Ogni persona aveva uno sciame infinito intorno oppure attaccato alla maglietta. Questo presuppone che bisogna prendere delle misure igieniche un po’ più specifiche. È vero che siamo nella bassa Hunter Valley (una delle valli più famose in Australia per la produzione di vino), quindi è anche probabile che si usino dei concimi naturali, ma vivere con quest’elevatissimo numero di mosche non è nemmeno igienico. Ad ogni modo i paesaggi sono stati bellissimi, la prossima volta però porterò l’insetticida. Mi dispiace per i miei amici di Newcastle, sebbene sia una città carinissima e tendenzialmente molto europea, curatissima con persone molto gentili e sorridenti questo piccolo aspetto andrebbe rivisto.

img 6011

Comunque a dominare e conquistare il cielo di Newcastle è la chiesa anglicana denominata Christ Church Cathedral, dai mattoni rossi e dal suo stile chiaramente gotico. La cui costruzione risale al tardo 1800, e la sua consacrazione agli inizi del 1900. È molto carino trovare una città con stampo europeo dall’altra parte del mondo. Ti fa sentire in un qualche modo a casa.

img 5975 1
img 6010
img 6009
img 6008
img 6015
img 6001
img 6025

Amici, dal paradiso dei surfisti, da questa splendida natura e da questa piccola grande città australiana di stampo europeo è tutto, se volete scoprire altre attività da fare a Newcastle come ad esempio lo Skydiving cliccate qui.

E se volete rimanere aggiornati sui vari articoli, post, viaggi nel mondo seguitemi su Instagram @francesca_wanderbeach, su Facebook Wanderbeach e sul nuovo canale YouTube WANDERBEACH – Alla ricerca della prossima spiaggia

Alla prossima! 

#staytuned

Una opinione su "Una giornata uggiosa a Newcastle"

Rispondi