Newcastle è una graziosa cittadina australiana, famosa soprattutto per essere la prima al mondo per la sua esportazione di carbone e per la sue bellissime spiagge che regalano paesaggi unici e incredibili. Sebbene avessi voluto trascorrere un’intera giornata qui, ho cambiato idea per l’altissimo numero di mosche presenti. Sembra strano a dirsi ma essere perseguitati da uno sciame è lo stesso fastidio che si prova ad essere perseguitati da un ape, almeno l’ape la puoi tenere a bada, ma lo sciame di mosche che ti vengono ad esaurire in ogni dove no. Ogni persona aveva uno sciame infinito intorno oppure attaccato alla maglietta. Questo presuppone che bisogna prendere delle misure igieniche un po’ più specifiche. È vero che siamo nella bassa Hunter Valley (una delle valli più famose in Australia per la produzione di vino), quindi è anche probabile che si usino dei concimi naturali, ma vivere con quest’elevatissimo numero di mosche non è nemmeno igienico. Ad ogni modo i paesaggi sono stati bellissimi, la prossima volta però porterò l’insetticida. Mi dispiace per i miei amici di Newcastle, sebbene sia una città carinissima e tendenzialmente molto europea, curatissima con persone molto gentili e sorridenti questo piccolo aspetto andrebbe rivisto.

Comunque a dominare e conquistare il cielo di Newcastle è la chiesa anglicana denominata Christ Church Cathedral, dai mattoni rossi e dal suo stile chiaramente gotico. La cui costruzione risale al tardo 1800, e la sua consacrazione agli inizi del 1900. È molto carino trovare una città con stampo europeo dall’altra parte del mondo. Ti fa sentire in un qualche modo a casa.







Una risposta a “Una giornata uggiosa a Newcastle”
[…] sezione di Skydiving di Newcastle è tutto, se vi è piaciuto questo post e vi piacciono i miei contenuti, seguitemi su […]