L’eleganza di Balmoral Beach – Sydney (secondo i locals)

img 1242

Considerata dai locals (abitanti del posto) una delle spiagge chic di Sydney, una piccola baia protetta da vari lembi di terra con un mare calmo, l’acqua cristallina ed un ponte situato sopra una duna sabbiosa che collega un’isoletta alla terra ferma.

Location molto carina, rallegrata anche dalla presenza di alcuni localini dove gli australiani si fermano a mangiare un boccone o a bere una birra prima di scendere in spiaggia. E’ molto affollata, ed è considerata una delle più amate spiagge delle Northern Shores di Sydney.

Se amate la quiete, che spesso potete trovare nella maggior parte delle spiagge australiane, il weekend ovviamente non è il periodo migliore per andarci, e, anche se deciderete di recarvi nei momenti più busy, non saranno mai così affollate come le spiagge italiane ad agosto.

Dimenticavo un dettaglio importante: in Australia le spiagge sono tutte libere, non esistono spiagge attrezzate con lettini e quant’altro perché a nessuno importa di pagare per avere dei lettini, sebbene i soldi non manchino. Pertanto, non aspettatevi di trovare lettini, sdraio, chioschi in spiaggia. Partite attrezzati con tutto ciò che vi serve da casa: borse frigo, bevande, snacks, etc. Solo se siete fortunati come a Balmoral, Bondi, Cronulla, etc. superato il ciglio della strada potrete trovare qualche localino dove mangiare un boccone e/o bere un po’ di birra.

Non esitate a visitarla se vi trovate in zona, veramente carina.

Se volete scoprire altre spiagge di Sydney, non perdete questi articoli:

La Perousse – Sydney

Watson Bay e le scogliere a strapiombo sul mare

Sydney e la sua Rushcutter Bay

Palm Beach, amore a prima vista

Bondi, una spiaggia indimenticabile

E se volete rimanere aggiornati seguitemi su Instagram @francesca_wanderbeach, su Facebook Wanderbeach e sul nuovo canale YouTube WANDERBEACH – Alla ricerca della prossima spiaggia

Alla prossima! 😘

5 pensieri riguardo “L’eleganza di Balmoral Beach – Sydney (secondo i locals)

Rispondi