Il mio Blog di viaggi

img 9796

Siete pronti ad immergervi nel fantastico mondo dei miei viaggi? Se avete voglia di leggere e tanta pazienza, siete nel posto giusto, io sono carica e qui troverete buona parte delle mie esperienze intorno al mondo. Anche se ho tanto altro ancora da raccontare, piano piano lo farò. Le mie uniche esperienze intorno al mondo, tra avventure, disavventure e colpi di fortuna, da leggere tutte d’un fiato.

Rainbow Beach

Rainbow Beach e la nuova città che nasce in Australia

La mia escursione organizzata prenotata con l’agenzia viaggi Peter Pan, partiva proprio da Rainbow Beach, una piccola cittadina che costeggiava la spiaggia, circondata quasi interamente dal Great Sandy National Park. Questo piccolissimo villaggio aveva un’unica fermata dell’autobus, proprio di fronte alla nostra struttura ricettiva. Erano sole le 19:00 era tramontato il sole e non c’eraContinua a leggere “Rainbow Beach e la nuova città che nasce in Australia”

img 3290

La Gold Coast, la seconda città più grande del Queensland

Arrivai da Sydney a Coolangatta, l’aeroporto della Gold Coast, atterrando quasi su sabbie bianche e acque cristalline. Non era proprio come atterrare alle Hawaii, ma atterrare quasi sul mare, come al Venezia-Mestre, fa sempre uno strano effetto. Avrei voluto avere un po’ più di tempo per girare, ma uno shuttle in partenza dall’aeroporto di CoolangattaContinua a leggere “La Gold Coast, la seconda città più grande del Queensland”

af8b8b43 31a9 4abe 8902 414cd52c485a 2

Aldeja Tipica de José Franco – un mini città in miniatura

Sulla strada che da Mafra si giunge ad Ericeira, si scorge dapprima un mulino e poi coloratissimo quartiere che non si può assolutamente non notare. Instangrammabilissimo, molto caratteristico sotto il punto di vista turistico e, sinceramente, io non vedevo l’ora di visitarlo. Ma cos’è effettivamente Aldeja Tipica de José Franco? Questa graziosa città in miniatura,Continua a leggere “Aldeja Tipica de José Franco – un mini città in miniatura”

img 2037

Setubal – un paradiso naturale portoghese

Setúbal è una cittadina molto graziosa del Portogallo, collocata sull’estuario del fiume Sado, che regala incredibili paesaggi a livello naturalistico. Dibattute sono le origini del nome che alle origini latine, romanizzate, si intersecano con quelle arabe, tra miti e leggende. Uno degli aspetti per i quali io la adoro, è senza ombra di dubbio l’aspettoContinua a leggere “Setubal – un paradiso naturale portoghese”

img 6480

Il dune bashing a Dubai sul 4×4

Una delle esperienze più belle che ho fatto a Dubai è stata senza dubbio il Dune Bashing. Cos’è esattamente questo dune bashing? Altro non è che un volteggiarsi tra le dune con delle magnifiche automobili 4×4. Il nostro dune bashing è stato veramente incredibile perché innanzitutto la scelta della location era molto più scenografica diContinua a leggere “Il dune bashing a Dubai sul 4×4”

img 1803

Il Convento do Carmo a Lisbona

Ci sono dei monumenti che quando li visiti ti lasceranno sempre completamente sorpresa, uno tra questi è il Convento do Carmo. Questo convento, ricorda tantissimo l’Abbazia di San Galgano in provincia di Siena, ma completamente diversa nel periodo storico e nello stile, perché quest’ultima in stile romanico, il Convento do Carmo in stile gotico. IlContinua a leggere “Il Convento do Carmo a Lisbona”

img 8172

L’Abbazia di S. Maria di Cerrate

Un mesetto e mezzo fa, dopo essermi giunta la notizia della riapertura dell’Abbazia di Santa Maria di Cerrate non ci stavo più nella pelle e non vedevo l’ora di visitare questo luogo tanto colmo di storia che non potevo assolutamente perdere. Al momento questo bene fa parte del patrimonio FAI ed la prima struttura acquisitaContinua a leggere “L’Abbazia di S. Maria di Cerrate”

img 9878

Il Burj Khalifa – La torre più alta del mondo

E’ la torre più alta del mondo di 829,80m, con 163 piani, frutto dell’ambizione dello sceicco Mohammed bin Rashid Āl Maktūm, emiro di Dubai e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti. E’ stato il primo a diversificare l’offerta del suo territorio investendo sul mercato immobiliare e sui servizi per un turismo esclusivo, in alternativa ad un’economia basata sui giacimenti petroliferi

img 1054

Perché è importante e come è stato istituito il Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano?

Il Parco Naturale regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano è uno dei più importanti nella provincia di Lecce ed ha un estensione di 1.122 km, solo di costa alta incontaminata sono 7 km e 300 ettari di pineta. La sua importanza è dovuta non solo dall’aspetto paesaggistico ma soprattutto all’importanza storico-archeologica grazie alleContinua a leggere “Perché è importante e come è stato istituito il Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano?”

img 0141

The View at the Palm, la nuovissima attrazione di Dubai e tanti spoiler

The View at the Palm ha aperto le sue porte il 7 Aprile 2021, ed è l’ultima attrazione disponibile a Dubai. Il trend del momento, insomma! Si raggiunge dal 2 piano del Nakheel Mall. Importantissimo, memorizzate questo nome Nakheel Mall, lasciate perdere Google Maps, la posizione vi porterà verso 2 hotel che non hanno nullaContinua a leggere “The View at the Palm, la nuovissima attrazione di Dubai e tanti spoiler”

img 9468

Le mie Travel Mates e la situazione Covid nei viaggi Extra UE (destinazione Dubai)

Quest’incredibile esperienza a Dubai è iniziata con il gruppo delle Travel Blogger Italiane che ci hanno guidate in questa fase di riapertura dei confini verso mete ancora chiuse al turismo, ma prossime alla riapertura. Grazie alla collaborazione tra Malatacca Travel & Experiences, Todra Tour Operator e le nostre TBI abbiamo ricevuto un invito lavorativo perContinua a leggere “Le mie Travel Mates e la situazione Covid nei viaggi Extra UE (destinazione Dubai)”

img 9127

Come scoprire Dubai in 1 giorno

Partiamo dal presupposto che è quasi impossibile scoprire Dubai in un solo giorno, ma se proprio non potete, non avete scelta, il tempo stringe c’è una soluzione: Big bus! Il Big Bus vi dà la possibilità di fare un giro panoramico della città vedendo le più importanti attrazioni della città dal Souk Madinat, al BurjContinua a leggere “Come scoprire Dubai in 1 giorno”

Isola Sant'Andrea

Parco Regionale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea

Il Parco Regionale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea è nato per salvaguardare un luogo che in realtà custodisce la più alta biodiversità vegetale d’Europa. Vuoi sapere di più? Clicca qui!!!

spiaggiaportoselvaggio1

Le 15 spiagge più belle del Salento e come scovare i tesori di questa terra – VOL III

Ci sono dei posti fantastici da visitare nel tacco d’Italia, più precisamente nella provincia di Lecce, che lasciano abbagliati per la loro bellezza. Non perdere assolutamente questo articolo se vuoi sapere quali sono le 15 spiagge più belle del Salento!

porto cesareo 1 1

Le 15 spiagge più belle del Salento e come scovare i tesori di questa terra – VOL II

Scopri le più belle spiagge del Salento in provincia di Lecce e lasciati incantare dall’acqua cristallina di questa incredibile terra

img 7398

Le 15 spiagge più belle del Salento e come scovare i tesori di questa terra

Il tacco d’Italia regala dei posti unici e magici nel loro genere, ricchi di storia, tradizioni, chilometri e chilometri di litorale sabbioso, spiagge di sabbia bianca bellissima, insenature caratteristiche nei centri storici, spiagge alla base di costoni rocciosi. Chi già conosce il Salento, molte di queste spiagge le ha già visitate… ma siete sicuri diContinua a leggere “Le 15 spiagge più belle del Salento e come scovare i tesori di questa terra”

travelfree e1618428360834

Come viaggiare gratis (o quasi) e magari guadagnare anche qualche soldino

Hai sempre desiderato viaggiare, ma hai sempre pensato di non avere le possibilità economiche per farlo? Sei sulla pagina giusta! Clicca qui per sapere come fare! 😀

img 3372

L’Eremo di Vincent Brunetti

Un’imperdibile opera di un artista salentino! 👏🏼🙌🏼💫✨✨✨

img 9670

Fraser Island in 4×4 4WD sull’isola di sabbia più grande del mondo

Non è da tutti riuscire ad adattarsi ad una guida in queste situazioni e soprattutto non è da tutti avventurarsi in un bosco con vegetazione selvaggia se si ha problemi di articolazioni, e/o muscolo scheletrici perché la guida in obliquo e la costante e immancabile variazione delle profondità del terriccio stradale non rende di certoContinua a leggere “Fraser Island in 4×4 4WD sull’isola di sabbia più grande del mondo”

img 9801

Whitsunday Islands e il paradiso terrestre di Whiteheaven Beach

Era da tempo che sognavo di vedere questo posto incredibile in Australia, l’avevo scoperto così per caso, giusto facendo colazione una mattina e guardando il maxischermo nella nostra hall. Paesaggi incredibili, dune di sabbia che si intrecciavano regalando spiagge con sfumature di colori dal bianco al blu passando per il turchese ed il cobalto, isoleContinua a leggere “Whitsunday Islands e il paradiso terrestre di Whiteheaven Beach”

img 8379

La Perousse – Sydney

Senz’altro tra i luoghi degni di nota sia a livello storico sia a livello paesaggistico di Sydney c’è il quartiere de La Perousse. Per tutti i Sydneysider dovrebbe essere un MUST TO SEE, bellissima da vedere, dove tra i vari parchi botanici un tempo si insediavano degli avamposti militari. La cosiddetta Bare Island, insieme alContinua a leggere “La Perousse – Sydney”

tartaruga

Snorkeling tra le tartarughe australiane sulla Grande Barriera Corallina

A spasso nella Grande Barriera Corallina alla ricerca delle tartarughe giganti

img 1471

La Cappadocia – Vol. I – I camini delle Fate

Molti di voi avranno sentito il nome Cappadocia centinaia di volte, sopratutto associata a fantastiche mongolfiere che si alzano in volo. Alcuni l’hanno anche visitata, ma tutti coloro che si sono recati lì sanno benissimo che la magia di quel posto si può vivere esclusivamente recandosi in questo posto magico. La Cappadocia, o Kappadokya inContinua a leggere “La Cappadocia – Vol. I – I camini delle Fate”

img 1535

Monastero di Sumela – Un luogo unico e magico a strapiombo sulla montagna

Nell’incredibile valle di Altindere, nel parco nazionale sulle montagne del Ponto, a pochi chilometri da Trabzon, internazionalmente chiamata Trebisonda, si trova annidato tra le rocce un antichissimo monastero di origine greco-ortodossa, il Monastero di Sumela. Prende questo nome grazie ad un’icona rinvenuta in questo luogo, ritenuta miracolosa che raffigura la Vergine Maria. Dalla traduzione grecaContinua a leggere “Monastero di Sumela – Un luogo unico e magico a strapiombo sulla montagna”

img 1242

L’eleganza di Balmoral Beach – Sydney (secondo i locals)

Considerata dai locals (abitanti del posto) una delle spiagge chic di Sydney, una piccola baia protetta da vari lembi di terra con un mare calmo, l’acqua cristallina ed un ponte situato sopra una duna sabbiosa che collega un’isoletta alla terra ferma. Location molto carina, rallegrata anche dalla presenza di alcuni localini dove gli australiani siContinua a leggere “L’eleganza di Balmoral Beach – Sydney (secondo i locals)”

img 1161 1

Lycian Way – L’antica Via Licia

Ancora oggi, sebbene siano passati sette anni dalla mia permanenza in Turchia, ricordo ancora quel giorno come se fosse ieri. A causa di un imprevisto fummo costretti a spostarci da Marmaris a Fethiye, e l’organizzazione che ci ospitò, per farci dimenticare le nostre ultime bruttissime 24 ore, ci regalò un’escursione in barca tra le isoleContinua a leggere “Lycian Way – L’antica Via Licia”

img 3317

Watson Bay

Dopo un anno trascorso in quel di Sydney, non vedevo l’ora di esplorare i tanti luoghi fantastici di questa città. Così, avendo ottenuto la mia giornata libera, decido di andare alla “conquista” di Watson Bay. Salgo sull’autobus di linea 324 per Vaucluse (che insieme alla linea 325, alla 380 e ai traghetti collegano questa zonaContinua a leggere “Watson Bay”

67968719 609078606166871 6755470458339983360 n

O’ahu – Waikiki – Honululu- Hawaii

Uno splendido video di quella che è stata la mia permanenza alle Hawaii, nell’isola di O’hau. Se invece, oltre a guardare questo video, volete leggere il mio articolo su Le 15 ore di scalo alle Hawaii, cliccate qui sul link. E se volete rimanere aggiornati seguitemi su Instagram @francesca_wanderbeach, su Facebook Wanderbeach e sul nuovoContinua a leggere “O’ahu – Waikiki – Honululu- Hawaii”

img 8184

Dodecalis Luminarium

Una delle più insolite esperienze durante il Sydney Festival 2020 è stata il Dodecalis Luminarium, un gonfiabile costruito dagli architetti britannici dell’aria Alan e Meko Parkinson che ha già fatto il tour ed è stato esposto in oltre 40 nazioni in 21 anni. Varie sezioni, la zona rossa, quella blu, verde, la stanza dell’albero eContinua a leggere “Dodecalis Luminarium”

img 2004

Come scegliere lo spot perfetto per il tuo capodanno a Sydney

Come scegliere lo spot perfetto per il tuo Capodanno a Sydney – Manuale Vol.I

img 7523

Skydiving – 1500 ft di pura meraviglia!

Skydiving, un salto nel nulla. La più bella esperienza fatta da 4500metri

img 6982

Una breve pausa a Wollongong

Data la frenesia delle mie giornate, a volte, era un po’ difficile riuscire a trovare del tempo per viaggiare o visitare qualche nuovo posto. Ma nonostante tutto, tra i vari imprevisti, riuscivo a ritagliarmi una bella mezza giornata da trascorrere altrove, per esempio questa è la volta di Wollongong. Treno preso la mattina presto eContinua a leggere “Una breve pausa a Wollongong”

img 7084

Sydney e la sua Rushcutters Bay

A discapito delle credenze popolari, la zona di Potts Point-Kings Cross è una delle più belle aree di Sydney. Vicina al centro frenetico della città, ma non completamente isolata dai vari servizi e o club. Nell’arco di pochissimi metri si può trovare tutto, dal ristorante, alla banca all’ospedale, ai dottori, night club, hotel, ostelli edContinua a leggere “Sydney e la sua Rushcutters Bay”

e9fc7e39 93ec 4968 bf5b 9aedd9dca237

Una giornata uggiosa a Newcastle

Newcastle è una graziosa cittadina australiana, famosa soprattutto per essere la prima al mondo per la sua esportazione di carbone e per la sue bellissime spiagge che regalano paesaggi unici e incredibili. Sebbene avessi voluto trascorrere un’intera giornata qui, ho cambiato idea per l’altissimo numero di mosche presenti. Sembra strano a dirsi ma essere perseguitatiContinua a leggere “Una giornata uggiosa a Newcastle”

img 5930

Haymarket e l’animata Chinatown di Sydney

Vagavo tra le vie di Haymarket, il quartiere di China Town, dovevo fare un corso, aprire un conto in banca nuovo etc. e quella che ho fatto è stata una piacevolissima scoperta. Il Paddy’s Market e l’intera area. Paddy’s Market è una specie di mercato coperto, con dei prezzi ottimi per stare in Australia 🇦🇺.Continua a leggere “Haymarket e l’animata Chinatown di Sydney”

img 5770 1

Le Blue Mountains, come ammirare uno spettacolare fenomeno di rifrazione della luce

“La leggenda delle tre sorelle è una leggenda aborigena che narra la storia di tre sorelle che si erano innamorate di tre fratelli di una tribù rivale. I tre fratelli che non erano felici di dover accettare queste leggi, le rapirono causando la più grande…”

42315376 10156717744546692 88845272578260992 o

Palm Beach, amore a prima vista

Circa un anno fa ero appena arrivata a Sydney e parlando con altri ragazzi conosciuti in ostello, entusiasti mi parlarono di un posto bellissimo vicino Sydney, ad un’ora e mezza abbondante dal centro della città. Si trattava di Palm Beach. Come tutti i malati di partenze, ho aperto subito Google Maps ed ho iniziato aContinua a leggere “Palm Beach, amore a prima vista”

img 5649

Ritornare a Sydney

Sebbene fossi andata via ed avessi lasciato tante cose in sospeso, tornare a Sydney è stato interessante, batticuore e infarti qua e là nel rivedere persone, nel risentire alcune persone, situazioni impacciate, situazioni in sospeso da risolvere, momenti in cui ti devi per forza fermare, respirare, liberare il cuore e ricominciare, ma cosa volete cheContinua a leggere “Ritornare a Sydney”

70450436 10157547068326692 4401633577595305984 n

3 giorni in Thailandia

Avevo fatto scalo a Bangkok già tempo fa, riuscendo a visitare ben poco ovviamente, ma ci volevo ritornare. Sempre cercando di rubare il tempo a tutto, sono riuscita a ritagliarmi 3 giorni per stare in vacanza, cercando di vedere quante più cose possibili. Avrei potuto visitare anche Khao San, lo Sky bar e i CanaliContinua a leggere “3 giorni in Thailandia”

img 5189

3 ore in Kuwait

Cosa rimane di uno scalo di 3 ore in Kuwait? Un video di un atterraggio bellissimo e la soluzione a dei bisogni che le ricche nazioni hanno trovato. Il mondo è bello perché è vario. L’unica cosa che mi è dispiaciuta tantissimo è vedere quasi l’intera totalità di donne presenti in aeroporto con il burqaContinua a leggere “3 ore in Kuwait”

“Domani è un altro giorno”

Domani è un altro giorno. La partenza è vicina e io sono in fibrillazione. Tante cose da fare, i parenti e gli amici da salutare, il tempo che non c’è. Mancano ormai poche ore. Preghi che vada tutto bene a lavoro. Preghi per avere il tempo di fare tutto. Preghi per avere il tempo diContinua a leggere ““Domani è un altro giorno””

img 5683

Bondi, una spiaggia indimenticabile

Una canzone mi passa per la testa. E’ “Calma” di Pedro Capò e Farruko che fà Vamos pa’ la playaPa’ curarte el almaCierra la pantallaAbre la medalla… Le parole riecheggiano interminabilmente nella mente. Andiamo in spiaggia per curarti l’anima, dice. Mai niente di più vero. Quant’è terapeutico vedere questo spettacolo davanti agli occhi. Vorrei parlareContinua a leggere “Bondi, una spiaggia indimenticabile”

img 0569

Te l’aspetteresti mai tutta la ricchezza dell’Aeroporto di Houston?

Faccio un post solo per l’aeroporto perché, sebbene avessi pochissimo tempo per cambiare aereo, ero incredula di ciò che avevo sotto i miei occhi, ma sono riuscita a fare solo una foto. L’aeroporto di Houston ha per ogni singolo gate, ogni singola seduta con i tablet, i caricatori per i cellulari, tablet, pc e quant’altro.Continua a leggere “Te l’aspetteresti mai tutta la ricchezza dell’Aeroporto di Houston?”

67463133 353463665580270 5292273635732488192 n

Los Angeles e Hollywood

Non potevo essere a LA e non visitarla, anche se solo per poche ore. Così presi il primo autobus per Hollywood e mi avventurai alla ricerca della Walk of Fame. Devo essere sincera, l’ho molto sopravvalutata e se vi posso dare un consiglio da viaggiatrice: non lasciatevi suggestionare così tanto dai mass media, perché unaContinua a leggere “Los Angeles e Hollywood”

Offerta Esclusiva

Ottieni fino al 70% di sconto sui tuoi viaggi

A chi non piacciono gli sconti? Chiedimi come fare e ti faro scoprire un mondo nuovo tra promozioni, viaggi last minute e segreti di viaggio.