Il mio Blog di viaggi

Siete pronti ad immergervi nel fantastico mondo dei miei viaggi? Se avete voglia di leggere e tanta pazienza, siete nel posto giusto, io sono carica e qui troverete buona parte delle mie esperienze intorno al mondo. Anche se ho tanto altro ancora da raccontare, piano piano lo farò. Le mie uniche esperienze intorno al mondo, tra avventure, disavventure e colpi di fortuna, da leggere tutte d’un fiato.

Le 15 spiagge più belle del Salento e come scovare i tesori di questa terra

Il tacco d’Italia regala dei posti unici e magici nel loro genere, ricchi di storia, tradizioni, chilometri e chilometri di litorale sabbioso, spiagge di sabbia bianca bellissima, insenature caratteristiche nei centri storici, spiagge alla base di costoni rocciosi. Chi già conosce il Salento, molte di queste spiagge le ha già visitate… ma siete sicuri diContinua a leggere “Le 15 spiagge più belle del Salento e come scovare i tesori di questa terra”

Fraser Island in 4×4 4WD sull’isola di sabbia più grande del mondo

Non è da tutti riuscire ad adattarsi ad una guida in queste situazioni e soprattutto non è da tutti avventurarsi in un bosco con vegetazione selvaggia se si ha problemi di articolazioni, e/o muscolo scheletrici perché la guida in obliquo e la costante e immancabile variazione delle profondità del terriccio stradale non rende di certoContinua a leggere “Fraser Island in 4×4 4WD sull’isola di sabbia più grande del mondo”

Whitsunday Islands e il paradiso terrestre di Whiteheaven Beach

Era da tempo che sognavo di vedere questo posto incredibile in Australia, l’avevo scoperto così per caso, giusto facendo colazione una mattina e guardando il maxischermo nella nostra hall. Paesaggi incredibili, dune di sabbia che si intrecciavano regalando spiagge con sfumature di colori dal bianco al blu passando per il turchese ed il cobalto, isoleContinua a leggere “Whitsunday Islands e il paradiso terrestre di Whiteheaven Beach”

La Cappadocia – Vol. I – I camini delle Fate

Molti di voi avranno sentito il nome Cappadocia centinaia di volte, alcuni l’hanno anche visitata, ma tutti coloro che si sono recati lì sanno benissimo che la magia di quel posto si può vivere esclusivamente recandosi in questo posto magico. La Cappadocia è una zona che si trova al centro della penisola anatolica, ed èContinua a leggere “La Cappadocia – Vol. I – I camini delle Fate”

L’eleganza di Balmoral Beach – Sydney (secondo i locals)

Considerata dai locals (abitanti del posto) una delle spiagge chic di Sydney, una piccola baia protetta da vari lembi di terra con un mare calmo, l’acqua cristallina ed un ponte situato sopra una duna sabbiosa che collega un’isoletta alla terra ferma. Location molto carina, rallegrata anche dalla presenza di alcuni localini dove gli australiani siContinua a leggere “L’eleganza di Balmoral Beach – Sydney (secondo i locals)”

Monastero di Sumela – Un luogo unico e magico a strapiombo sulla montagna

Nell’incredibile valle di Altindere, nel parco nazionale sulle montagne del Ponto, a pochi chilometri da Trabzon, internazionalmente chiamata Trebisonda, si trova annidato tra le rocce un antichissimo monastero di origine greco-ortodossa, il Monastero di Sumela. Prende questo nome grazie ad un’icona rinvenuta in questo luogo, ritenuta miracolosa che raffigura la Vergine Maria. Dalla traduzione grecaContinua a leggere “Monastero di Sumela – Un luogo unico e magico a strapiombo sulla montagna”

Watson Bay

Dopo un anno trascorso in quel di Sydney, non vedevo l’ora di esplorare i tanti luoghi fantastici di questa città. Così, avendo ottenuto la mia giornata libera, decido di andare alla “conquista” di Watson Bay. Salgo sull’autobus di linea 324 per Vaucluse (che insieme alla linea 325, alla 380 e ai traghetti collegano questa zonaContinua a leggere “Watson Bay”

Dodecalis Luminarium

Una delle più insolite esperienze durante il Sydney Festival 2020 è stata il Dodecalis Luminarium, un gonfiabile costruito dagli architetti britannici dell’aria Alan e Meko Parkinson che ha già fatto il tour ed è stato esposto in oltre 40 nazioni in 21 anni. Varie sezioni, la zona rossa, quella blu, verde, la stanza dell’albero eContinua a leggere “Dodecalis Luminarium”

Una giornata uggiosa a Newcastle

Newcastle è una graziosa cittadina australiana, famosa soprattutto per essere la prima al mondo per la sua esportazione di carbone e per la sue bellissime spiagge che regalano paesaggi unici e incredibili. Sebbene avessi voluto trascorrere un’intera giornata qui, ho cambiato idea per l’altissimo numero di mosche presenti. Sembra strano a dirsi ma essere perseguitatiContinua a leggere “Una giornata uggiosa a Newcastle”

Haymarket

Vagavo tra le vie di Haymarket, il quartiere di China Town, dovevo fare un corso, aprire un conto in banca nuovo etc. e quella che ho fatto è stata una piacevolissima scoperta. Il Paddy’s Market e l’intera area. Paddy’s Market è una specie di mercato coperto, con dei prezzi ottimi per stare in Australia 🇦🇺.Continua a leggere “Haymarket”

Ritornare a Sydney

Sebbene fossi andata via ed avessi lasciato tante cose in sospeso, tornare a Sydney è stato interessante, batticuore e infarti qua e là nel rivedere persone, nel risentire alcune persone, situazioni impacciate, situazioni in sospeso da risolvere, momenti in cui ti devi per forza fermare, respirare, liberare il cuore e ricominciare, ma cosa volete cheContinua a leggere “Ritornare a Sydney”

Tre ore in Kuwait

Cosa rimane di uno scalo di 3 ore in Kuwait? Un video di un atterraggio bellissimo e la soluzione a dei bisogni che le ricche nazioni hanno trovato. Il mondo è bello perché è vario. L’unica cosa che mi è dispiaciuta tantissimo è vedere quasi l’intera totalità di donne presenti in aeroporto con il burqaContinua a leggere “Tre ore in Kuwait”

Bondi, una spiaggia indimenticabile

Una canzone mi passa per la testa. E’ “Calma” di Pedro Capò e Farruko che fà Vamos pa’ la playaPa’ curarte el almaCierra la pantallaAbre la medalla… Le parole riecheggiano interminabilmente nella mente. Andiamo in spiaggia per curarti l’anima, dice. Mai niente di più vero. Quant’è terapeutico vedere questo spettacolo davanti agli occhi. Vorrei parlareContinua a leggere “Bondi, una spiaggia indimenticabile”

Te l’aspetteresti mai tutta la ricchezza dell’Aeroporto di Houston?

Faccio un post solo per l’aeroporto perché, sebbene avessi pochissimo tempo per cambiare aereo, ero incredula di ciò che avevo sotto i miei occhi, ma sono riuscita a fare solo una foto. L’aeroporto di Houston ha per ogni singolo gate, ogni singola seduta con i tablet, i caricatori per i cellulari, tablet, pc e quant’altro.Continua a leggere “Te l’aspetteresti mai tutta la ricchezza dell’Aeroporto di Houston?”

Los Angeles e Hollywood

Non potevo essere a LA e non visitarla, anche se solo per poche ore. Così presi il primo autobus per Hollywood e mi avventurai alla ricerca della Walk of Fame. Devo essere sincera, l’ho molto sopravvalutata e se vi posso dare un consiglio da viaggiatrice: non lasciatevi suggestionare così tanto dai mass media, perché unaContinua a leggere “Los Angeles e Hollywood”

15 ore alle Hawaii

Impossibile essere alle Hawaii e non voler uscire dall’aeroporto per visitare questa famosissima isoletta. Era appena l’alba. Un sole bellissimo. Ero atterrata ad Honululu, sull’isola di O’ahu. Mi feci accompagnare da un taxi nella zona centrale più famosa dell’isola: Waikiki. Gli avevo chiesto un posto dove trovare tutto anche i negozi, perché dovevo immediatamente attivareContinua a leggere “15 ore alle Hawaii”

Un mese a Miami

E Miami Beach, Key West, Hollywood Beach e Fort Lauderdale Sono veramente tante le cose di cui vorrei parlare, veramente tanti i luoghi che ho visitato che vi vorrei raccontare. Ma in un’Italia dove il razzismo si diffonde a macchia d’olio. Sono indecisa se cominciare dalle più belle mete al mondo che ho mai vistoContinua a leggere “Un mese a Miami”

Sydney

La metropoli che non smette mai di stupire Alcuni giorni le memorie di viaggio ti tengono compagnia, anche nelle giornate più nere, ti basta pensare al viaggio e automaticamente si riaccende la tua speranza, la tua curiosità, la sete di sapere, la sete di scoprire. Molti poi pensano ai soldi e sentono improvvisamente svanire laContinua a leggere “Sydney”

Le App che hanno rivoluzionato i miei viaggi

Senz’altro la prima App che ha rivoluzionato i miei viaggi è stata GoogleMaps. Prima c’era molto più contatto umano, molta perdita di tempo per cercare informazioni sui posti da raggiungere, magari anche difficoltà linguistiche perché in alcuni posti non si parlava né l’inglese, né lo spagnolo, né l’italiano, né il francese, né altre lingue conosciuteContinua a leggere “Le App che hanno rivoluzionato i miei viaggi”

Gallipoli

Kalé Polis, La città bella. La città più bella del mondo, quella in cui sei nata e quella che anche l’anagrafe ti fa chiamare casa. E’ impossibile non parlare di casa propria, della città dove si è nati, cresciuti e vissuti, dove si ha trascorso la propria infanzia, adolescenza e, forse, è proprio da quiContinua a leggere “Gallipoli”

La Turchia

La terra tra due continenti, l’Europa e l’Asia. La terra che comprende una parte della “culla dei popoli”, quella che quando a scuola si studiava la Storia veniva chiamata l’Antica Mesopotamia, dove erano nate le prime civiltà di esseri umani, tra il fiume Tigri e l’Eufrate, la nazione di Costantinopoli, la nazione dove sono natiContinua a leggere “La Turchia”

Destinazione Australia! – Sydney e la nightlife –

L’Australia è quell’isola che la maggior parte di noi la immagina come la “Terra promessa”. Quel luogo così lontano, ma così affascinante con chilometriche spiagge deserte, i canguri, i koala, panorami da sogno. La Nazione dove si fanno i 💰💰💰soldoni, la Nazione dove ci sono regole ferree, rigide, la Nazione perfetta dove vivere. Ma nonContinua a leggere “Destinazione Australia! – Sydney e la nightlife –”

Offerta Esclusiva

Ottieni fino al 70% di sconto sui tuoi viaggi

A chi non piacciono gli sconti? Chiedimi come fare e ti faro scoprire un mondo nuovo tra promozioni, viaggi last minute e segreti di viaggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: