15 cose da fare alle Azzorre – nell’isola di São Miguel

Uno dei posti più sorprendenti visti nel mondo sono senza dubbio le Azzorre. Viaggiare a ridosso della placca oceanica atlantica è uno dei “sogni” di molti viaggiatori-esploratori; così, scoprire quei luoghi unici nel loro genere, situati sulle faglie, tra cui anche l’Islanda, diventa un entusiasmante viaggio alla scoperta di isole formate dall’incessante lavoro vulcanico e,Continua a leggere “15 cose da fare alle Azzorre – nell’isola di São Miguel”

Aldeja Tipica de José Franco – un mini città in miniatura

Sulla strada che da Mafra si giunge ad Ericeira, si scorge dapprima un mulino e poi coloratissimo quartiere che non si può assolutamente non notare. Instangrammabilissimo, molto caratteristico sotto il punto di vista turistico e, sinceramente, io non vedevo l’ora di visitarlo. Ma cos’è effettivamente Aldeja Tipica de José Franco? Questa graziosa città in miniatura,Continua a leggere “Aldeja Tipica de José Franco – un mini città in miniatura”

Setubal – un paradiso naturale portoghese

Setúbal è una cittadina molto graziosa del Portogallo, collocata sull’estuario del fiume Sado, che regala incredibili paesaggi a livello naturalistico. Dibattute sono le origini del nome che alle origini latine, romanizzate, si intersecano con quelle arabe, tra miti e leggende. Uno degli aspetti per i quali io la adoro, è senza ombra di dubbio l’aspettoContinua a leggere “Setubal – un paradiso naturale portoghese”

Il Convento do Carmo a Lisbona

Ci sono dei monumenti che quando li visiti ti lasceranno sempre completamente sorpresa, uno tra questi è il Convento do Carmo. Questo convento, ricorda tantissimo l’Abbazia di San Galgano in provincia di Siena, ma completamente diversa nel periodo storico e nello stile, perché quest’ultima in stile romanico, il Convento do Carmo in stile gotico. IlContinua a leggere “Il Convento do Carmo a Lisbona”